Dieci anni…

Cara Giulia,

come stai? Mi sei mancata tantissimo in questo periodo, e oggi ancora più del solito. Sono ormai sette mesi che sei volata via, e mai come in questi giorni mi rendo conto di quanto il destino sia stato crudele con me. La vita va avanti come sempre e questo, come ti ho già detto tante volte, mi fa stare ancora peggio. E’ arrivata l’estate, le giornate sono finalmente bellissime, ma io non capisco che cosa abbia da festeggiare la natura. A me sembra tutto così insulso… mi mancano i tuoi sorrisi, più di tutto la tua voce squillante, le nostre chiacchierate, i giri in motorino, il vederti crescere, studiare, corrrere, giocare, dormire, tutto insomma. Mi manchi e stop.

Ma…non ci si può fare niente, e niente sarà più come prima. Devo cercare di mettere la barra del timone a dritta e andare avanti, e sono sicura che prima o poi con il tuo aiuto ce la farò. Adesso però non ti arrabbiare ma non ci riesco. Quando chiudo gli occhi ti rivedo sofferente nel tuo lettino, e mi chiedo che cosa avrei dovuto fare di diverso da quello che ho fatto per tenerti ancora un po’ qui con me.

Amore mio… Ti devo raccontare una cosa che è successa, molto bella. Con papà abbiamo festeggiato 10 anni di matrimonio, e so che questa notizia ti renderà molto felice perchè il fatto che noi due ci volessimo bene era una cosa che ti rasserenava moltissimo. Ricordo che eri molto preoccupata tutte le volte che litigavamo, e mi ponevi sempre la stessa fatidica domanda… “Mamma ma tu e papà vi volete sempre bene anche se litigate vero?”

La risposta è sì bambina mia… Ci vogliamo bene..anche se è stato sempre tutto molto complicato. Tu sei stata il nostro collante, abbiamo cercato di fare in modo che tu fossi sempre serena e crescessi amata e rispettata, e credo di poter dire che ci siamo riusciti. Non passa istante che tuo fratello non ti ricordi e non parli di te, e questo ci rende orgogliosi, anche perchè la nostra paura più grande è che tu venga dimenticata, anche se sappiamo che questo è praticamente impossibile.

Per i nostri 10 anni ho avuto un’idea tesoro… Ho organizzato una festa, e so che questo a te sarebbe piaciuto tantissimo, e mi avresti aiutata in tutto e per tutto. La festa era per te, perchè so che ti rende felice l’idea che noi proviamo ad andare avanti. Abbiamo invitato tanti amici, e la cosa incredibile è che sono venuti praticamente tutti.. Ho rivisto persone che non vedevo da anni, ed è stata una serata bellissima. Tutti sono stati molto contenti, e hanno ballato fino a notte fonda. Devo confessarti che io non ero proprio del mio umore migliore anzi più volte mi sono pentita nel corso della serata di averla organizzata perchè in cuor mio avevo paura che tu ti arrabbiassi ma il tutto aveva uno scopo, e questo mi ha sostenuta. Ognuno dei presenti ha contribuito al progetto de “La casa di Giulia”, e abbiamo raccolto un capitale!! Il progetto va avanti.. non posso dirti di più per scaramanzia… ma diciamo che abbiamo un bel gruzzoletto da parte… Spero davvero che questo ti faccia felice!!

Immagino che tu abbia ballato sulla tua nuvoletta e ci abbia seguiti da lassù… non perderci di vista nemmmeno un minuto cuore mio!!

Ti voglio (e te ne vorrò sempre) un mondo di bene.

La tua mamma

 

No Comments

Post A Comment