LA RIANIMAZIONE DEI BAMBINI ONLUS

L’associazione “La Rianimazione dei Bambini Onlus” è formata da genitori di bambini che abbiano avuto patologie critiche alla nascita tali da comportarne il ricovero nel reparto di Rianimazione.

La nostra Onlus con l’obiettivo di fornire un supporto economico all’U.O.S.D. centro di Rianimazione Neonatale e Pediatrica dell’Ospedale pediatrico genovese, al fine di provvedere a scopi di solidarietà sociale dedicati quali:

-acquisto/noleggio/leasing di apparecchiature ed arredi necessari al Centro;

 

-formazione/aggiornamento del personale medico ed infermieristico, in completamento dei piani formativi   già previsti dall’Ospedale;

 

-conferimento di incarichi professionali a personale medico-infermieristico e/o a specialisti diversi, a supporto dell’organico del Centro.

 

Per intrinseca caratteristica di trasversalità del Centro di Rianimazione, presso il quale confluiscono anche pazienti provenienti da altri reparti, la Onlus promuove la collaborazione con altre associazioni finalizzata a creare una proficua rete di solidarietà.

La Rianimazione dei Bambini Onlus è un’associazione sorta per iniziativa di un gruppo di genitori che hanno o hanno avuto i propri figli in cura pressi il Centro di Rianimazione Neonatale e Pediatrica dell’Ospedale Pediatrico di Genova, ed opera esclusivamente a supporto di quest’ultimo. La nostra Associazione è stata costituita a Genova il 28 novembre 2016, con atto a rogito Notaio Luigi Castello, rep. nr. 48608, racc. nr. 25432, registrato presso l’Ufficio delle Entrate di Genova 2 in data 5 dicembre 2016 al nr. 13729. Con provvedimento della Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate del 23 dicembre 2016, notificato l’8 marzo u.s., l’Associazione è stata iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus.

SEGUICI SU: